Le Mat invita a riscoprire la parte di te che intraprende un viaggio seguendo l’impulso vitale che spinge oltre i confini del conosciuto.
La parte che cammina anche quando la direzione non è chiara, perché sente che ogni passo è già parte del destino.
È l’archetipo dell’anima, della fedeltà ai propri ideali e dell’autenticità profonda.
Non serve sapere dove porterà il viaggio, ma avere il coraggio di partire.
Le Mat è il Pellegrino dell’anima che parte alla ricerca.
Là dove tutti esitano, lui si affida alla vita con fiducia pura, nel suo passo si cela la forza creativa che nasce dal non sapere
Indossare il suo simbolo è ricordare che l’anima conosce la strada, anche quando la mente tace.
I gioielli Archetypum sono realizzati interamente a mano in Italia, impiegando la stessa manifattura dell’alta gioielleria. Ogni gioiello viene realizzato con la tecnica della fusione a cera persa. Il metallo utilizzato è una speciale lega di ottone che viene sottoposta a numerosi trattamenti che le donano robustezza e luminosità. Le pietre sono incastonate a mano, le immagini sono stampate direttamente sul metallo e poi protette da uno strato di smalto trasparente applicato a mano da maestri decoratori. Il gioiello viene poi finito con una doppia rodiatura e uno speciale trattamento di cataforesi proteggono il gioiello dall’ossidazione. Non sono utilizzati materiali nocivi alla salute, nel pieno rispetto delle norme europee e della nostra etica professionale (DLG 206 del 6/9/2005).